[indietro]

Ufficio del Traffico

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

-informazioni e modulistica

 


UFFICIO TRAFFICO

viabilità - traffico - sicurezza stradale

Corso Vittorio Emanuele II n. 29

tel. 0831 307216 - 0831 331994

e-mail: ufficiotraffico@comune.ostuni.br.it

L'Ufficio Traffico Comunale cura la gestione, lo sviluppo e la pianificazione degli interventi comunali sulla viabilità, sulla sosta, sui trasporti e sull'uso in genere della rete stradale e delle aree pubbliche, al fine di garantire e migliorare la fruizione da parte dei cittadini del territorio. Provvede alle procedure necessarie per l'attuazione del Piano Urbano del Traffico e dei Piani Particolareggiati per la Viabilità e la Sosta, emana gli atti relativi alla disciplina della circolazione e della sosta, alla regolamentazione ed organizzazione dei trasporti pubblici e privati, produce gli atti relativi alle occupazioni del suolo ad uso pubblico e per le manifestazioni sportive su strada, rilascia le autorizzazioni per la circolazione e la sosta.
Interagisce con la cittadinanza e le istituzioni per adattare il servizio sulla base sempre più approfondita delle sue caratteristiche e necessità concedendo le relative autorizzazioni nel rispetto del codice della strada.
Inoltre si cura della disciplina del traffico stradale interessante l'ambito territoriale del Municipio, dell'installazione e manutenzione della segnaletica stradale, della disciplina provvisoria del traffico determinata da imprevisti, da lavori e da manifestazioni.

- per agevolare il cittadino qui di seguito si elencano alcuni moduli in formato pdf che possono essere prelevati online a seconda delle proprie esigenze:

 

Richiesta chiusura temporanea strada per lavori vari;

Richiesta contrassegno per persone diversamente abili;

Richiesta agevolazione tariffaria per sosta in area a pagamento;

Richiesta agevolazioni tariffarie dei residenti in zone con parcheggio a pagamento;

Richiesta autorizzazione transito e sosta via ZANARDELLI + altre vie;

Richiesta autorizzazione transito MEZZI PESANTI;