TARI (TASSA RIFIUTI) - COMUNICATO e Informazioni generali 2021

Si comunica ai contribuenti che:

• GLI AVVISI DI PAGAMENTO TARI RELATIVI AL 2021 (EMESSI DALL'AGENZIA DELLE ENTRATERISCOSSIONE PER CONTO DEL COMUNE) SONO ATTUALMENTE IN FASE DI SPEDIZIONE TRAMITE IL SERVIZIO POSTALE PRESSO GLI INDIRIZZI DI RESIDENZA DEI CONTRIBUENTI. IL RECAPITO DI TUTTI GLI AVVISI SI CONCLUDERÀ NELLE PROSSIME SETTIMANE.
  • SI PRECISA CHE GLI AVVISI DI PAGAMENTO (emessi e spediti dall'Agenzia delle Entrate - Riscossione) PERVENUTI AI CONTRIBUENTI NEL 1° TRIMESTRE 2021 RIGUARDAVANO IL SALDO TARI RELATIVO ALL'ANNO 2020 (COME SPECIFICATO A PAG. 1 DEGLI AVVISI MEDESIMI ALLA VOCE "DETTAGLIO DEGLI IMPORTI", dove è riportato l'anno di riferimento);
  • SI RICORDA CHE PER LE UTENZE DOMESTICHE OCCUPATE DA SOGGETTI NON RESIDENTI AD OSTUNI, SI ASSUME COME NUMERO DEGLI OCCUPANTI QUELLO DI 3 (TRE) UNITÀ, A PRESCINDERE DAL NUCLEO FAMILIARE DEL CONTRIBUENTE, come prescritto dal regolamento comunale.
  • L'UFFICIO TRIBUTI RICEVE IL PUBBLICO (PREVIO APPUNTAMENTO) IL LUNEDÌ E IL MERCOLEDÌ DALLE 9 ALLE 12 E IL GIOVEDÌ DALLE 16 ALLE 18. GLI APPUNTAMENTI SONO PRENOTABILI DAL SITO INTERNET DEL COMUNE, accedendo alla voce “Servizi” - "Servizi al cittadino" - "Prenota i tuoi appuntamenti" - "Servizi disponibili" e cliccando sull'area di interesse.
  • NON È POSSIBILE FISSARE APPUNTAMENTI PER TELEFONO, IN QUANTO IL PERSONALE DELL'UFFICIO NON PUÒ CONOSCERE IL CALENDARIO DELLE PRENOTAZIONI.
  • L'UFFICIO TRIBUTI NON È COMPETENTE IN MERITO A QUESTIONI INERENTI LO SVOLGIMENTO DEL SERVIZIO DI RACCOLTA RIFIUTI (mancata raccolta, mancato funzionamento isole ecologiche, mancata consegna dei bidoni, ecc.), per le quali OCCORRE RIVOLGERSI DIRETTAMENTE ED ESCLUSIVAMENTE ALL'UFFICIO ECOLOGIA ED AMBIENTE DEL COMUNE (mail: ufficiodec@comune.ostuni.br.it; tel.: 0831307338)