Sezione salto di blocchi

Ultimo aggiornamento: 18-07-2021

Archivio Notizie

 19-ott-21

AVVISO MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER L'INDIVIDUAZIONE DI ULTERIORI ESERCIZI COMMERCIALI, OLTRE QUELLI GIA’ INDIVIDUATI NELLA FINESTRA PRECEDENTE, INTERESSATI ALLA FORNITURA DI PRODOTTI ALIMENTARI E GENERI DI PRIMA NECESSITÀ,ASSEGNATI TRAMITE BUONI SPESA

AVVISO MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER L\'INDIVIDUAZIONE DI ULTERIORI ESERCIZI COMMERCIALI, OLTRE QUELLI GIA’ INDIVIDUATI NELLA FINESTRA PRECEDENTE, INTERESSATI ALLA FORNITURA DI PRODOTTI ALIMENTARI E GENERI DI PRIMA NECESSITÀ,ASSEGNATI TRAMITE BUONI SPESA

Il Dirigente del Settore Politiche Sociali ed Educative

Vista l’Ordinanza n° 658 del 29 marzo 2020 del Capo Dipartimento della Protezione Civile;

Visto il D.L. 25 maggio 2021, n. 73 “Misure finanziarie urgenti connesse all’ emergenza epidemiologica da COVID – 19” ed in particolare l’art. 53;

RENDE NOTO

Che si intende avviare una procedura di manifestazione di interesse per individuare gli ulteriori esercizi commerciali interessati ad aderire all’iniziativa di erogazione di “buoni spesa” rivolti ai nuclei familiari, più esposti agli effetti economici, derivanti dall’emergenza epidemiologica da virus Covid-19 ed a quelli in stato di bisogno, sotto forma di buoni spesa nominativi spendibili per l’acquisto di alimentari e prodotti di prima necessità presso esercizi con sede nel Comune di Ostuni. Non vi è necessità di ulteriori adempimenti per gli esercizi commerciali già accreditati nella finestra precedente, i quali, qualora non fossero più interessati alla misura in argomento, possono avanzare disdetta di adesione a mezzo PEC all’indirizzo protocollo@cert.comune.ostuni.br.it.

FINALITA'

Con il presente avviso si intende ampliare l’elenco, già esistente, di esercizi commerciali di prodotti alimentari e generi di prima necessità, interessati ad accettare i buoni spesa nominali.

A tal scopo gli esercizi commerciali operanti sul territorio comunale sono invitati a manifestare il proprio interesse ad aderire alla iniziativa in oggetto. Saranno ammessi tutti gli Esercizi commerciali di generi alimentari e prodotti di prima necessità che presenteranno domanda con le modalità sotto indicate.

MODALITA' DI GESTIONE DEI BUONI SPESA

I buoni spesa nominali per l’acquisto di generi alimentari e di prima necessità vengono rilasciati ai cittadini dal Comune di Ostuni.

I buoni spesa nominali legittimano il loro possessore all’acquisto di prodotti presso gli esercizi commerciali aderenti all’iniziativa.

Il rimborso dei buoni spesa agli esercizi commerciali avverrà a rendiconto. L’Ufficio provvede alla liquidazione delle note contabili emesse dagli esercizi commerciali entro e non oltre 30 giorni dall’utilizzo dei buoni spesa.

MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLA MANIFESTAZIONE DI INTERESSE

Si invitano gli esercizi commerciali nel territorio del Comune di Ostuni a voler provvedere alla propria registrazione nel portale ostunisociale.retedelsociale.it a partire dal 21/10/2021.

Le modalità di registrazione ed ulteriori informazioni in merito, saranno pubblicate nella relativa sezione della piattaforma ostunisociale.retedelsociale.it. Si raccomanda di custodire username e password per evitare disguidi nei successivi accessi. Per problemi nella registrazione chiedere assistenza a info@retedelsociale.it . Dopo aver effettuato il primo accesso ogni richiesta di informazioni e/o assistenza dovrà essere effettuata utilizzando l’apposita funzione del portale “Assistenza”.

 Altre notizie correlate

Immagine di copertina per SERVIZIO DI LUDOTECA E SOSTEGNO SCOLASTICO. GRADUATORIE DEFINITIVE Servizi alla persona

31-mar-22

SERVIZIO DI LUDOTECA E SOSTEGNO SCOLASTICO. GRADUATORIE DEFINITIVE

Sono state approvate con determinazione dirigenziale n.384 del 30.03.2022 le graduatorie definitive degli esclusi e degli ....

Immagine di copertina per AVVISO “MISURE URGENTI DI SOLIDARIETA’ ALIMENTARE” BUONI SPESA COVID-19 Servizi alla persona

18-mar-22

AVVISO “MISURE URGENTI DI SOLIDARIETA’ ALIMENTARE” BUONI SPESA COVID-19

In attuazione delle “Misure urgenti di solidarietà alimentare” il Comune di Ostuni informa che sono aperti ....

Immagine di copertina per Avviso pubblico per i progetti di vita indipendente (PRO.V.I) per l\'autonomia personale, l\'inclusione socio lavorativa per persone con disabilità anche senza supporto familiare (PRO.V.I. Dopo Di Noi) L. 112/2016 Servizi alla persona

08-set-21

Avviso pubblico per i progetti di vita indipendente (PRO.V.I) per l'autonomia personale, l'inclusione ....

Si comunica che dalle ore 12:00 dell'1 settembre 2021 sarà possibile inviare, tramite la piattaforma telematica ....