31-mag-22

Attivazione del Portale dell'imposta di soggiorno

Attivazione del Portale dell\'imposta di soggiorno

Con delibera commissariale di C.C. n. 124 del 19 maggio 2022 sono state approvate importanti modifiche al regolamento comunale per l'applicazione dell'imposta di soggiorno.

È stato attivato il Portale dell'imposta di soggiorno, che consentirà ai gestori delle strutture ricettive (alberghiere ed extralberghiere) e delle locazioni brevi di effettuare i pagamenti trimestrali dell'imposta (con PagoPA) e di presentare le dichiarazione trimestrali previste dal regolamento comunale, previa apposita registrazione.

I GESTORI CHE HANNO GIÀ PRESENTATO AL COMUNE IL "MODULO A - DENUNCIA INIZIALE IMPOSTA DI SOGGIORNO" NON DEVONO REGISTRARSI SUL PORTALE. In tal caso sarà il Comune a trasmettere via mail ai gestori le credenziali per l'accesso al Portale. Solo nel caso in cui non si dovessero ricevere via mail dal Comune le credenziali di accesso entro il mese di giugno 2022, occorrerà scrivere una mail a tributi@comune.ostuni.br.it, con oggetto "IDS - mancata ricezione credenziali", specificando obbligatoriamente il numero di protocollo relativo al modulo A già presentato e chiedendo il rilascio delle credenziali. I GESTORI CHE NON HANNO ANCORA PRESENTATO IL "MODULO A" SONO TENUTI A REGISTRARSI (SIN DA SUBITO) SUL PORTALE IMPOSTA DI SOGGIORNO, cliccando sul link "REGISTRAZIONE STRUTTURE RICETTIVE"