Sezione salto di blocchi

Archivio Notizie

 31-mar-23

Novità nelle modalità di accesso ai mercati per gli “spuntisti”

Novità nelle modalità di accesso ai mercati per gli “spuntisti”

A partire dal 1°Maggio 2023 il versamento del Canone Unico Patrimoniale per l’occupazione del suolo pubblico da parte degli  operatori economici “spuntisti” che partecipano ai Mercati sul territorio del Comune di Ostuni avverrà secondo le nuove modalità previste dall’art. 15 del Regolamento Comunale del canone di concessione per l’occupazione delle aree e degli spazi appartenenti al demanio o al patrimonio indisponibile, destinati a mercati realizzati anche in strutture attrezzate di cui alla Legge 160/2019, approvato con Delibera di Consiglio Comunale n.  2 del 01/02/2021 e ss.mm.ii.

Il canone per l’occupazione giornaliera del suolo pubblico da parte degli operatori spuntisti dovrà obbligatoriamente essere versato attraverso l’acquisto anticipato di un apposito ticket d’ingresso da esibire agli organi di vigilanza contestualmente all’assegnazione del posteggio.

Il costo del singolo ticket d’ingresso giornaliero è pari a € 9,60.

Per supporto all’acquisto dei ticket è possibile inviare una e mail all’indirizzo canoneunico@comune.ostuni.br.it oppure contattare il numero 0831/307306.

SI RICORDA per gli operatori non inseriti negli elenchi per l’assegnazione temporanea di posteggi la richiesta ticket va presentata contestualmente all’istanza di inserimento negli elenchi per l’assegnazione temporanea di posteggi (SPUNTA) sul portale impresainungiorno.gov.it .

Modalità di pagamento

L’elaborazione del bollettino PAGOPA da versare per l’acquisto dei TICKET potrà essere richiesto direttamente all’Ufficio Canone unico patrimoniale inviando un’email all’indirizzo canoneunico@comune.ostuni.br.it con allegato il modulo “richiesta ticket per la partecipazione alla spunta nei mercati”.

Il personale addetto, ricevuta la richiesta, rinvierà all’indirizzo email o PEC indicato sul modulo il bollettino PAgoPa da versare. Il versamento del bollettino in questione potrà essere eseguito dalla propria Home Banking, direttamente in banca, presso le filiali aderenti o gli sportelli ATM abilitati, presso gli esercenti convenzionati, con l'APP IO, all'ufficio postale, ecc...

Ritiro Ticket acquistati

Dopo aver compilato il modulo di richiesta consegna ticket ed aver effettuato il versamento, l’accredito dei ticket acquistati sarà confermato attraverso una comunicazione telematica all’indirizzo email e/o PEC inserita nella modulistica. Non sarà necessario ritirare alcun ticket!

I ticket sono virtuali e saranno riconosciuti nominalmente al soggetto che effettuerà il versamento o, in alternativa, al soggetto indicato nella causale di versamento.

CONSEGNA TICKET

In base all’elenco delle presenze  redatto dagli organi di vigilanza all’inizio di ogni mercato, si provvederà a decurtare d’ufficio i TICKET virtuali ai rispettivi spuntisti che, in quel giorno, occuperanno effettivamente il posteggio assegnato.

Si ricorda che il mancato possesso dei TICKET comporterà l’impossibilità di utilizzare il posteggio assegnato e pertanto,  si invita la S.V. ad  organizzarsi per tempo secondo le modalità sopra indicate.

Files allegati

 Altre notizie correlate

Immagine di copertina per Presentazione istanze per autorizzazione temporanea commercio su aree pubbliche in occasione delle fiere per l’anno 2023 del Comune di Ostuni Informazioni

16-dic-22

Presentazione istanze per autorizzazione temporanea commercio su aree pubbliche in occasione ...

LA COMMISSIONE STRAORDINARIA (art.143, d.lgs.. 18/08/2000 n.267) RITENUTA la opportunità di disciplinare l'afflusso ...